domenica 11 marzo 2012

Per chi cerca lavoro nel 2012 ecco JobScanner.it

JobScanner.it è un motore di ricerca innovativo per le offerte di lavoro.
E si sviluppa senza registrazione ed è completamente gratuito. Alla classica ricerca JobScanner abbina la possibilità di ordinare i risultati in base alla loro affinità con il profilo professionale di chi sta cercando lavoro.

C’è quindi la possibilità di inserire il proprio curriculum e vedere le offerte più vicini al proprio profilo professionale. Il sistema è in grado di leggere i dati contenuti nel curriculum vitae e creare un profilo e ispezionare, tra tutti gli annunci presenti nella banca dati, quelli che ritiene più corrispondenti.
E per dare accesso alla banca dati l’utente non si deve registrare né compilare i form già predisposti che a volte sono lunghi e difficilmente compilabili.

E per accedere basta caricare il curriculum vitae nei seguenti formati PDF, DOC,ODT, DOCX, RTF o TXT, attraverso il tasto "Il mio CV".

Sicuramente JobScanner, è un nuovo motore di ricerca di lavoro che mette ordine negli annunci in rete. In rete si trovano diversi servizi gratuiti che raccolgono annunci di lavoro e consentono di entrare in contatto con le aziende. Molti ce ne sono, altri continuano a nascere. Però il mercato del lavoro piange ed attende l’esito dell’ennesimo tavolo del lavoro tra parte politica e parti sociali per una importante riforma del mercato del lavoro.

JobScanner è un unico punto di accesso, di ricerca e di visualizzazione degli annunci: senza obbligo di registrazione. Alla fine per candidarsi all’offerta di lavoro, si dovrà navigare nei motori di ricerca dedicati alla ricerca di lavoro.

Quindi possiamo definire JobScanner come l'aggregatore di offerte di lavoro. Ed è un nuovo portale che potrebbe semplificare la ricerca di un lavoro. In pratica funziona come un aggregatore di offerte, scandagliando i siti specializzati come Careerjet, Bachecalavoro, Cambio Lavoro, InfoJobs e Monster.

1 commento:

  1. C'è anche un video che spiega in un modo carino e divertente come funziona Jobscanner

    http://www.youtube.com/watch?v=OPOI97xaKTc&feature=youtube_gdata_player

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog