mercoledì 9 novembre 2011

Madai: shopping on line e lavoro on line

Madai è la nuova piattaforma, è un sistema di acquisto per comprare online a prezzi al ribasso, che decrescono. Non si tratta di un aggregatore di offerte, né delle classiche aste online.
Madai è la prima piattaforma costituita da sofisticate applicazioni integrabili con semplicità con tutti i siti web e social network, ed è in grado di trasformare le interazioni degli utenti in riduzioni di prezzo per l'acquisto di un prodotto o servizio.
Per le aziende Madai rappresenta uno strumento per mixare all'interno del proprio sito, in maniera semplice e veloce, attività di vendita, marketing e promotion attraverso questionari di ricerca di mercato, promozioni last minute, concorsi, focus group, analisi della concorrenza, commenti e molto altro ancora.
Per gli utenti è l'opportunità di scegliere se acquistare online al prezzo di listino oppure di abbassarlo progressivamente, interagendo con il widget Madai in maniera semplice, sicura e in pieno controllo della propria privacy. La piattaforma è utilizzabile per acquistare le più svariate tipologie di prodotti dai viaggi alla tecnologia, dalla musica ai servizi finanziari, fino alla cosmetica e ai vini. Il progetto è partito contemporaneamente in Italia, UK, Francia, Spagna e Sudafrica con l'obiettivo di crescere rapidamente nel resto d'Europa, in India e negli Stati Uniti.
Il progetto nasce da Madai ltd, una start-up di proprietà di investitori privati internazionali con base a Londra, che, grazie all'idea dei fondatori italiani, cambierà per sempre il tradizionale rapporto tra aziende e clienti, colmando le attuali distanze tra domanda e offerta. Per le aziende, rappresenta un unico strumento per mixare all'interno del proprio sito, in maniera rapida e chiara, attività di vendita, marketing e promotion, e attraverso questionari di ricerca di mercato- promozioni, last minute, concorsi, focus group, analisi della concorrenza. Madai lavora direttamente con aziende e marchi senza intermediari (e presto anche social network): il suo widget comparirà nella pagina online mentre stiamo prenotando un volo aereo sul sito della compagnia da noi scelta, o mentre stiamo acquistando un telefonino nella sezione e-commerce del produttore stesso.
La merce più richiesta, online, sono i dati del cliente. Abitudini, gusti, passioni. La lunga lotta per il rispetto della privacy online è costellata di operazioni poco trasparenti da parte di chi fa ricerche di mercato e accompagnata – dalla parte dell’utente - da quella sensazione un pò fastidiosa di venir violati nella nostra intimità, quando arrivano proposte commerciali troppo personalizzate da parte di sconosciuti. Ma se siamo direttamente noi a fornire indicazioni sui nostri consumi e se per questo motivo veniamo premiati con sconti tangibili e immediati sui beni che stiamo acquistando, le cose potrebbero andare diversamente. Una volta conosciuto il prezzo ufficiale del bene che stiamo acquistando, Madai ci chiederà quanto siamo disposti a spendere e se per noi è quello il prezzo giusto. Potremo quindi decidere se acquistare subito o andare avanti: in quel caso, in cambio di un piccolo sconto, il sito ci proporrà una ricerca di mercato che può essere un questionario, un parere scritto o la segnalazione di qualcosa che ci piace. Completato il primo questionario, potremo decidere se acquistare il bene richiesto o chiedere un ulteriore sconto.
Buona fortuna alle aziende e agli utenti. Commercio on line si cambia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog