giovedì 8 dicembre 2011

Lavorare nei mercatini di Natale 2011


I mercatini di Natale  rappresentano una le usanze più radicate e più amate del periodo prenatalizio, e sono occasioni per comprare decori natalizi o regali, ma anche di vedere il lavoro che si è sviluppato per esporre ai visitatori generalmente sono opere di artigiani che sono legati ancora ai valori sociali e morali del lavoro.A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostrano sul posto la lavorazione del proprio prodotto.
Infatti nell'occasione dei  mercatini di Natale dove si trova un'atmosfera  molto sentita e popolare. Nei giorni in cui vi sono questi mercatini, tutti gli artigiani mettono in esposizioni i loro lavori fatti a mano: statuette di legno, personaggi del presepe, candele, nastri e decorazioni di tutti i tipi per addobbare la casa prima di queste esposizione vi è un lavoro lungo e di squadra per poter presentare al meglio il proprio operato.

Nei mercatini di solito vi sono offerte di lavoro per commesse,  o esperti  nella  gestione di mostre e banchi di vendita, perché oltre ad avere un significati simbolico ha un valore commerciale.    


Proponiamo alcuni indirizzi online http://www.mercatinodinatale.tn.it/,
http://www.bolzano-bozen.it/mercatino/,
http://www.mercatini-natale.com/mercatini-natale-com/

Notizia di disturbo  ai Mercatini di Natale sono annunciati dalla Uila del Trentino nell'ambito delle iniziative promosse a sostegno dei lavoratori del Progettone in sciopero della fame a Trento da una settimana sotto il palazzo della Regione. Per ricordare ai politici trentini che un taglio delle loro indennita' di 290 euro e' una provocazione di cui avremmo fatto volentieri a meno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog