lunedì 15 novembre 2010

Volantinaggio: un'idea per guadagnare qualcosa

Spesso tra i giovani ed i giovanissimi c'è la voglia di avere un lavoro ad ogni costo: qualche occasione arriva dal volantinaggio. Soprattutto per far conoscere offerte dei supermercati, negozi che propongono “eccezionali occasioni” e  per chi ha in mente di fare operazioni di marketing.
A volte negli annunci si dice: “La persona che stiamo cercando sarà inserita nel dipartimento marketing e avrà tra i suoi compiti l'implementazione e il controllo delle azioni di marketing”, a volte si parla di “azienda specializzata nella pubblicità vogliosa di ampliare le sue conoscenze”. Fino a dire offerte professionali per il "volantinaggio" elencando le diverse località dove è possibile svolgere il lavoro.
Comunque è giusto saper che chi svolge attività di volantinaggio deve essere a conoscenza che: il volantino che verrà distribuito deve riportare sul frontespizio l’esatta e ben visibile indicazione del nome e del domicilio legale dello stampatore nonché dell’anno di effettiva pubblicazione.
Per evitare problemi durante il volantinaggio, nei giorni che precederanno la diffusione dei documenti si consiglia di accertarsi sull’invio, da parte dell’azienda, da un ufficio postale, tramite fax o postacelere di quattro copie del dossier e del volantino alla Prefettura. Chi fa volantinaggio deve portare con sè una copia della ricevuta di tale avviso alla prefettura per eventuali controlli. Altrettanto importante avere con sè un documento di identità valido e in buono stato. Buon volantinaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog