domenica 17 febbraio 2013
Gestione del lavoro con foglio presenze
Le applicazioni realizzate con Microsoft Excel, foglio presenze, e con software gestione del personale generano in modo automatico il calendario lavorativo.
Con il foglio presenze è possibile inserire le variabili giornaliere e mensili per tenere il conto dei giorni di ferie, malattia, permessi e recuperi usufruiti nel corso del periodo valutato per i dipendenti.
I programmi scaricabili online permettono di compilare il foglio presenze dei lavoratori dipendenti.
Dove è possibile impostare profili orari (gestione orari di lavoro), effettuare statistiche che servono per un’accurata gestione del personale ed una valutazione sull'assenteismo.
Segnaliamo alcuni indirizzi online dove è possibile scaricare il foglio presenze ed i software per una valida gestione delle variabili per un'azienda:
Marbaro.it dove sono proposti una serie di applicazioni foglio presenze etc.. Microsoft Excel;
Liberodominio.it è presente una giuda al software oltre alle applicazioni per le variabili per la gestione del personale;
Xdownload.it sono presenti nel sito online una serie di software per il foglio presenze;
Programmi-gestionali.it è presente un foglio presenze Microsoft Excel che genera il calendario dell’anno in corso ed altre applicazioni per la gestione del personale con le sue variabili.
Parliamo inoltre del Libro unico del lavoro che sostituisce i libri paga e matricola e gli altri libri obbligatori dell'impresa riguardanti la gestione del personale. Il Libro unico del lavoro ha la funzione di documentare ad ogni singolo lavoratore lo stato effettivo del proprio rapporto di lavoro e agli organi di vigilanza lo stato occupazionale dell'impresa. La nuova disciplina, semplificando la struttura di gestione dei rapporti di lavoro, in particolare riguardo alla tenuta dei libri in azienda, ha finalità di prevenzione e contrasto del lavoro sommerso, oltre che di snellimento degli oneri burocratici ed economici gravanti sulle imprese.
Vi sono dei programmi che permettono di compilare il foglio presenze mensile del personale dipendente. Dove è possibile impostare diversi profili orari, effettuare statistiche sulle ore lavorate nel mese o nell'anno, stampare il foglio presenze su carta A4 già preventivamente vidimata dall'INAIL. I programmi solitamente utilizzano il calendario per precompilare ogni mese il foglio presenze ed imposta automaticamente quelle che sono le festività nazionali, permettendo un risparmio di tempo e fatica nella compilazione delle presenze mensili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento