domenica 9 ottobre 2011

Offerte di lavoro ottobre 2011

Gli annunci di lavoro  provengono per la maggior parte dalle Agenzie di somministrazione, ma non mancano le offerte da parte dei privati.

Come rilevato dal Sole 24 ore i datori di lavoro che sarebbero pronti ad assumere manodopera in vista della ripartenza autunnale della produzione non riescono a trovare candidati adeguati da inserire in organico. Carpentieri e falegnami, elettricisti e meccanici, tecnici, segretari, assistenti personali, operai e sales manager sono le figure professionali più ambite al tempo stesso sono però le più difficili da trovare.
Le migliori strategie per superare la carenza di talenti: per il 27% è quella di individuare persone interne all'azienda da formare, per il 14% cambiare metodo di recruiting mentre il 7% sostiene che sia necessario aumentare le retribuzioni. «Noi abbiamo appena lanciato un nuovo brand che si chiama Experis e che mira proprio a superare questo gap - amministratore delegato di Manpower Stefano Scabbio. È una vera e propria "talent company" che aiuterà le aziende a individuare le figure professionali adatte alle loro esigenze».
Le candidature generalmente possono essere inoltrate online.
Esaminiamo alcune opportunità di lavoro offerte dalle aziende.
Dall'azienda francese di abbigliamento Camaieu arrivano per il momento 24 offerte di lavoro sparse tra nord e sud e per le più svariate posizioni professionali .
La Camcom, la Camera di commercio di Roma ha bisogno di diplomati, i quali devono avere un diploma di qualifica professionale a contenuto informatico o un diploma di licenza media integrato ad un attestato di informatica riconosciuto le domande devono essere inviate all’indirizzo selezioni@rmlegalmail.camcom.it entro il 27 ottobre 2011. Le figure che occorrono alla Camera di commercio sono informatici e assistenti ai servizi amministrativi.
Molte posizioni sono offerte da Calzedonia tra cui architetti, modellisti, addetti selezione del personale, tecnici, impiegati uffici stampa, ingegneri, laureati in economia, laureati in lingue, baristi, stagisti, consulenti di zona.
L’azienda, Studio Formazione Etica Account manager per web agency, i servizi che devono essere padroneggiati e proposti sono soprattutto quelli orientati al web marketing (SEO, SEM, ecommerce, web advertising ...) La persona deve essere capace di gestire in modo autonomo i clienti e coordinare il lavoro di produzione.
Numerose sono le offerte che vengono anche da SKY: stagisti, junior buyer, addetti acquisizione diritti sport, analista tecnico, web project manager e tante altre.
La Men at work: Addetto conduzione del muletto con esperienza pregressa nella stessa mansione, svolgendo attività di movimentazione merce con l'utilizzo di tutti i tipi di muletto.  E un Responsabile manutenzione meccanica manutentore meccanico con esperienza in analoga mansione e buone capacità di lettura del disegno meccanico. La risorsa dovrà coordinare il team delle manutenzioni e deve aver esperienza nel settore metalmeccanico, meglio se nel settore specifico delle acciaierie,laminatoi o ferriere.
La BNL ricerca project manager, project expert, gestore small business, program manager, addetto sourcing e altre figure professionali. La ricerca è rivolta a tutto il territorio italiano.

La Manpower offre delle opportunità come:
Addetto customer service per l’approvvigionamenti e gestione acquisti-magazzino. Il candidato deve essere in possesso di diploma o laurea, conoscenza sufficiente di una lingua straniera, pregressa esperienza nella gestione del magazzino, capacità di relazione nel rapporto fornitori, competenze nel calcolo della gestione dei processi di produzione e gestione tempi di acquisto merce scorte di magazzino.
Impiegato commerciale e diplomato ad indirizzo meccanico, elettronico, elettrotecnico da inserire in organico come Venditore. La risorsa si occuperà di affiancare i funzionari commerciali;
Assemblatore meccanico La risorsa si occuperà del montaggio degli stampi, incluse la rifinitura manuale e la correzione di difetti sul banco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog