Pause più brevi tra un contratto e l'altro. E’ quanto ha auspicato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, in un'intervista al Sole 24 Ore aggiungendo che l'idea è quella di andare verso un decreto interministeriale per ridurre il più possibile le pause tra un contratto e l'altro.
''Sull'impatto della riforma del mercato del lavoro stiamo raccogliendo le prime evidenze empiriche di impatto sui contratti e, in particolare, sui contratti a termine che si avviano alla scadenza. Stiamo pensando a una misura di adattamento sugli intervalli di attesa imposti tra un rinnovo e l'altro con l'obiettivo di ridurli il più possibile'' ha spiegato Elsa Fornero.
L’ipotesi è quella di ridurre ad un mese al massimo il termine di sospensione fra un rinnovo e l'altro. Gli uffici sono al lavoro per mettere a punto un allentamento responsabile della norma attuale". Il titolare del Lavoro annuncia un intervento di "correzione di corsa" della riforma del lavoro, un decreto interministeriale, un ridisegno delle regole in entrata e in uscita, l'avvio di nuovi ammortizzatori sociali. Ossia iIl ministro del Lavoro, ha annunciato il primo intervento di «correzione in corsa» della riforma del lavoro in vigore da meno di tre mesi, un ridisegno delle regole sulla flessibilità in entrata e in uscita, l'avvio dei nuovi ammortizzatori sociali e l'apprendistato («tra un mese a Napoli presentiamo un programma con la Germania per lanciarlo»).
Nessun commento:
Posta un commento