domenica 17 ottobre 2010

STAGE AZIENDALI


Parliamo di stage aziendali che sono il primo percorso verso il mondo del lavoro e la conoscenza, a volte mirata del mercato del lavoro.
E' bene sapere che gli stage sono tirocini formativi e di orientamento lo scopo deve essere quello di avvicinare domanda e offerta di lavoro mediante l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro al fine di acquisire una conoscenza diretta dello stesso.

Gli stage si rivolgono ai giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico e a datori di lavoro sia pubblici che privati.

Se parliamo di stage aziendali, siamo di fronte al periodo che lo stagista trascorre presso un'azienda, dove ha modo di verificare ed applicare le conoscenze acquisite durante il percorso scolastico, sviluppa ed accresce le proprie competenze ed abilità, basandosi sull’esperienza diretta nell’ambito di un concreto ambiente lavorativo. Lo strumento formativo deve rispondere all’obiettivo di orientare i tirocinanti sul mercato del lavoro, attraverso il contatto diretto con le aziende, e di conoscere e valutare le capacità, le attitudini e le propensioni lavorative degli utenti, anche per un’eventuale assunzione futura.

Per maggiori informazioni sull'argomento vi invito a visitare il sito sul quale scrivo: Mondo-lavoro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog